Silvia Borsari
Sono psicologa dal 2007 e psicoterapeuta a indirizzo cognitivo comportamentale dal 2013
Nel dicembre 2009 ho conseguito un diploma di Master di II livello con lode presso l’Università di Modena e Reggio Emilia inerente il tema della valutazione e intervento in situazioni di abuso all’infanzia e pedofilia.
Ho collaborato con SOS Telefono Azzurro Onlus, 114 Emergenza Infanzia, Polizia Postale e i principali network europei ed internazionali in attività di segnalazione e ricerca finalizzate al contrasto della pedopornografia on line e pedofilia.
Nel 2013 ho terminato il percorso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, presso “Studi Cognitivi”, sede di Modena e conseguito il titolo di Psicoterapeuta. Durante questi anni ho maturato esperienza clinica all’interno di case di cura e servizi di psicologia Clinica dell’AUSL di Modena e ad oggi mi occupo in libera professione del trattamento nell’adulto di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi da stress post traumatico e disturbi correlati ad eventi traumatici e stressanti. Tratto inoltre disturbi di personalità, difficoltà relazionali ed elaborazione di lutti e perdite.
Negli ultimi anni ho deciso di approfondire le mie conoscenze sui vissuti traumatici e dissociativi e nel 2019 ho conseguito il diploma di I livello in psicoterapia sensomotoria per il trattamento del trauma, disregolazione emotiva e gestione delle memorie traumatiche e più recentemente ottenuto il diploma di I e II livello per l’utilizzo di EMDR , Eye Movement Desensitization Reprocessing .
EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Inoltre pratico mindfulness da diversi anni sia a livello personale che in ambito clinico.
Sono Orientatrice professionale e seguo sia in forma individuale sia in gruppo percorsi di bilancio di competenze.
Chiamata gratuita
Sarà una chiamata informale per conoscerci in cui potrai farmi domande su ciò che ti preoccupa e chiedere senza impegno informazioni o chiarimenti.
Se vorrai cercheremo di capire insieme qual’è il primo passo per affrontare il problema che porti o il disagio che avverti e strutturare un percorso mirato a stare meglio e vivere con maggior equilibrio.
Contatti
PSICOLOGA SILVIA BORSARI
PRIVACY